Biscotti Salati di S.Valentino-Sabina Martorana-Food Blogger

BISCOTTI SALATI SAN VALENTINO

Sabina Martorana-Food Blogger

Facciamo che il 14 febbraio è la FESTA DELL’AMORE e quindi anche qualora non foste in coppia potete comunque celebrare il sentimento più bello e importante? Io direi di sì perché nel nostro cuore l’amore deve esserci sempre!

Avrei potuto preparare una torta favolosa o qualche straordinario piatto afrodisiaco, invece ho pensato a questi BISCOTTI SALATI semplici sfiziosi perché ho immaginato un brindisi felice con uno stuzzichino delicato, grazioso e gustoso, praticamente un aperi-valentino! L’idea dei bocconcini da gustare in tete a tete è invitante, vero?

Ecco, potete stupire il vostro partner con questa saporita preparazione! Fatelo perché i piccoli pensieri sono attenzioni, momenti di gioia.

Io colgo l’occasione di augurarvi buon amore, ogni giorno. Tutte le date sono buone per festeggiare ma il legame e l’affetto non devono aspettare una ricorrenza. La forma a CUORE infatti è la mia preferita, credo simboleggi proprio l’anima che mettiamo in tutto. Verso noi stessi e verso gli altri.

Su, divertitevi a preparare questi biscotti salati, a mangiarli con chi amate e poi a farmi sapere se li avete presi per la gola!!!

Preparazione: 15 minuti

Tempi di riposo: 30 minuti

Cottura: 10 minuti

Tempo totale: 55 minuti

INGREDIENTI PER 25 PZ:

. 150 gr. di farina di castagne

.150 gr. di farina 00

. 40 gr. di pomodori secchi sott’olio

.50 gr. di Parmigiano grattugiato

. 80 gr. di philadelphia

.1 tuorlo d’uovo

. 4 cucchiai di olio d’oliva (olio di pomodori sott’olio)

. 1 cucchiaino di rosmarino essiccato

.1 pizzico di semi di finocchio

. q.b. sale rosa

. q.b. pepe

Istruzioni:

Tritate i pomodori sott’olio e metteteli da parte. Prendete una ciotola e mettete la farina di castagne, la farina 00, il parmigiano grattugiato, un pizzico di semi di finocchio, un cucchiaino di rosmarino, la philadelphia, il tuorlo d’uovo, i pomodori secchi sott’olio, sale e pepe.

Mischiate bene gli ingredienti e trasferite il tutto su un piano da lavoro e continuate a lavorare il composto, poi unite un paio di cucchiai di olio di conserva dei pomodori, che potrete sostituire con dell’acqua fredda. Impastate bene. 

A questo punto date al panetto una forma cilindrica avvolgetelo nella pellicola e riponete in frigo per mezz’ora. 

Spolverizzate con poca farina il piano di lavoro, riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello ricavando con l’apposito tagliapasta i biscotti cuore.

Posizionateli su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. A piacere potrete variare il gusto dei biscotti salati scegliendo di aggiungere gli aromi e le spezie che preferite.

Guarda tutte le ricette di Sabina Martorana cliccando qui

Segui Sabina Martorana sulle sue pagine social e sul suo blog :

        

0 comments on “Biscotti Salati di S.Valentino-Sabina Martorana-Food BloggerAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pane, Pizza, Lievito Madre e molto altro sui Lievitati.Pane,Pizza e Lievitati? Scopri i Segreti...

(Pizzaskill e Delifoodclub)

Scroll Up