Budino Proteico Caramello e Banana-Fantasia di Ricette-Fit Food Blogger

BUDINO PROTEICO   Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger

A chi non piace il budino?! Grandi e bambini amano mangiare i budini, soprattutto d’estate, quando oltre al gusto c’è bisogno di un po’ di freschezza.

Oggi vi propongo il mio budino fit di soli albumi quindi proteico e senza grassi aggiunti. Una colazione o merenda sana che ti regala la giusta carica di energia. Un solo ingrediente per un gusto unico.

INGREDIENTI PER IL BUDINO:

  • 100 ml di albume
  • 80 ml di acqua
  • Sciroppo zero calorie gusto caramello ( se non avete lo sciroppo potete sostituirlo con stevia o miele per dolcificare)

INGREDIENTI PER DECORARE:

  • 1 banana
  • Sciroppo zero calorie gusto caramello
  • Scaglie di cioccolato amaro
  • Amarena candita

Realizzare il budino è veramente semplicissimo. Versa in un pentolino gli albumi con l’acqua e lo sciroppo zero calorie, regolarsi con il dolcificante a piacere in base al proprio gusto. Mettere il tutto sul fuoco e mescolare con un frustino in continuazione fino a quando il composto non si è addensato. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Per rendere il tutto più liscio e omogeneo, frullare con un minipiner ed impiattare. Io ho messo le rondelle di banana intorno alla ciotola, successivamente ho versato il budino. Ho cosparso il tutto con lo sciroppo al caramello per dargli ulteriore dolcezza e ho adagiato sopra le rondelle di banana ritagliate a cuoricino con un coppa pasta. Granella di cioccolato al centro e una bella amarena candita. Far riposare il tutto in frigo per 2 ore e gustare.

 

 

Guarda tutte le ricette di Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger cliccando qui:

Segui Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger anche su Instagram :

      

0 comments on “Budino Proteico Caramello e Banana-Fantasia di Ricette-Fit Food BloggerAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up