Chiffon Cake-Le Mille e Una Ricetta-Food Blogger

CHIFFON CAKE AVOCADO E LIME

Food Blogger Le Mille e Una Ricetta

La mia passione per le chiffon cake è nota a tutti,così come nota a tutti è la mia passione per l’avocado….così ho pensato di unire queste mie 2 passioni ed è nata questa fluffosa avocado e lime; morbidissima, esotica, profumata e leggera (l’avocado prende il posto del componente grasso!).

Provare per credere!

INGREDIENTI:

Istruzioni

In una ciotola mescolare farina setacciata, bicarbonato, sale, zucchero e tenere da parte. Frullare la polpa di avocado e metterla in una ciotola con tuorli, acqua, zest e succo di lime, vaniglia e mescolare bene il tutto. Aggiungere la miscela di farina un po’ alla volta, mescolando accuratamente.

Montare a neve ferma gli albumi con la planetaria ( o con le fruste elettriche) aggiungendo il cremor tartaro dopo i primi minuti, poi con una spatola (o una frusta) inglobare a mano un po’ alla volta all’impasto, con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarlo. Distribuire l’impasto in uno stampo da chiffon cake da 24 cm non imburrato e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 60′ (fare la “prova stecchino”).

A cottura ultimata, capovolgere lo stampo (quello da chiffon è dotato di appositi piedini, in mancanza usare tre tazzine capovolte) su un ripiano e lasciar raffreddare alcune ore (anche tutta la notte) finché la torta non si stacchi da sola, altrimenti aiutarla passando delicatamente un coltello lungo il bordo. Spolverizzare con zucchero a velo.

Guarda anche le altre mie ricette raccolte nella mia pagina:

 

Rossella Grasso

Segui Le Mille e Una Ricetta anche su Instagram:

    

0 comments on “Chiffon Cake-Le Mille e Una Ricetta-Food BloggerAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *