PASTA SPECK BRIE RUCOLA

Pasta Speck Brie Rucola

 

PASTA SPECK BRIE RUCOLA

INGREDIENTI PER 2 PORZIONI

230 GR DI PASTA
150/200 GR DI SPECK
150 GR DI BRIE
POMODORI PELATI Q.B.
RUCOLA Q.B.
BURRO Q.B.

PREPARAZIONE
Fate bollire in abbondante acqua salata una pasta tipo tortiglioni. Nel frattempo, in una padella fate rosolare a fuoco basso lo speck tagliato a listarelle con una noce di burro per avviare lo scioglimento di entrambi i grassi; aggiungete quindi i pomodori pelati sammarzano(se volete usate la salsa, ma meglio utilizzare pomodori freschi che potrete rompere con le mani grossolanamente).Conservate l’acqua di cottura della pasta dopo averla scolata, per sciogliere il brie in una ciotolina: gli amidi della pasta nell’acqua che userete formeranno una cremina più vellutata.

Quando avrete scolato i tortiglioni, o altra pasta di grano duro che preferite, fateli saltare in padella con la cremina di brie e lo speck croccante, a questo punto potete aggiungere della rucola fresca e continuare a mantecare a fuoco spento. Se vi piace spolverate con del pepe.

Deli Food Club è un canale di cucina per amanti della cucina, per chi vuole deliziare amici o parenti con piatti di semplice realizzazione ed ingredienti facilmente reperibili ovunque, inoltre il club è formato da voi quindi sarà un piacere realizzare video con le vostre ricette più interessanti e rendervi partecipanti attivi del club. Tutto passa…la fame no!

Deli Food Club – Club Blog di ricette e cucina per amanti della cucina,Idee fantasiose e creative consigli utili – Cresci con noi nel Web! Entra anche tu nel Club –

Passione per la cucina che unisce!

Segui Deli Food Club su:

    

Troverai le nostre videoricette su youtube nei 3 canali a seconda della lingua da te preferita

Italiano Inglese Spagnolo

Contattaci per entrare nel club tramite il form nella sezione contatti oppure via email direttamente a hallo@delifoodclub.com

0 comments on “PASTA SPECK BRIE RUCOLAAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up