Tiramisù Monoporzione-Le Mille e Una Ricetta-Food Blogger

Tiramisù Monoporzione

Food Blogger Le Mille e Una Ricetta

Chi l’ha detto che il tiramisù è solo dei grandi e i bimbi devono essere esclusi dal gustare questa bontà, proprio nessuno basta fare il tutto a misura di bimbi….è così che nascono queste monoporzioni di tiramisù….rese golosissime dalla sostituzione dei savoiardi con i plasmon dei grandi , e del caffè con del dolcissimo latte e Nesquik. Provare per credere non vi farà rimpiangere il classico tiramisù e soprattutto pure i piccoli di casa potranno godere di questa bontà.

INGREDIENTI

  • 400 gr di plasmon dei “grandi” al cioccolato;

  • 3 uova;

  • 300 gr di mascarpone;

  • 8 cucchiai di zucchero;

  • 6 tazze di latte con tanto Nesquik;

  • Nesquik q.b.

PROCEDIMENTO

In una terrina mescolare i tuorli delle uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida; unire gli albumi montati a neve, e sempre continuando a mescolare a poco a poco il mascarpone.

Disponete direttamente nelle cocottine uno strato di Plasmon (allineati) dopo averli inzuppati nel latte e Nesquik, quindi uno strato di crema. Continuate con un secondo strato di Plasmon e crema decorando con una spolverata di Nesquik. Ripetete l’operazione fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con la crema. Lasciate raffreddare in frigo per un’ora e, al momento di servire, spolverizzate la superficie con un velo uniforme di Nesquik setacciato.

Guarda anche le altre mie ricette raccolte nella mia pagina:

 

Rossella Grasso

Segui Le Mille e Una Ricetta anche su Instagram:

    

0 comments on “Tiramisù Monoporzione-Le Mille e Una Ricetta-Food BloggerAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *