Pollo Peperoni e Olive-Chiccamangialatteno-Food Blogger

Pollo peperoni e olive  Chiccamangialatteno-Food Blogger

Questo piatto mette allegria ogni volta che si porta in tavola! Il pollo ai peperoni è un grande classico, ma la ricetta originale prevede l’utilizzo dei fusi di pollo e un condimento di peperoni e pomodori. Io preferisco cucinare il petto di pollo, e cucinarlo in bianco, senza pomodoro.

Qualche tempo fa, grazie alla bravissima Natalia Cattelani, ho sperimentato questo metodo di cottura del pollo, che lo rende super morbido e cremoso, simile a quello che si mangia al ristorante cinese!

Mi raccomando, per un pollo ai peperoni davvero goloso e super buono mantenete i peperoni croccanti, aggiungete alla fine le olive nere e lasciate riposare almeno 15 minuti prima di gustarlo!

Ingredienti

1/2 Petto Di Pollo Intero

4 Peperoni Medi Colorati

50 g Olive Nere

1/4 Cipolla Rossa

q.b. Olio Extravergine D’oliva

2 cucchiai Maizena

q.b. Acqua

q.b. Sale E Pepe

1 rametto Timo

Preparazione

Tagliamo il petto di pollo a fette e riduciamolo a straccetti piuttosto piccoli. In una ciotola uniamolo alla maizena e “impastiamolo” con le mani aggiungendo un po’ di acqua. Continuiamo con questo movimento fino a che il pollo avrà assorbito l’acqua e si sarà formata una cremina.

Affettiamo sottilmente la cipolla e facciamola soffriggere in una padella dai bordi alti con l’olio e un rametto di timo fresco.

Aggiungiamo gli straccetti di pollo e mescoliamo velocemente con un cucchiaio, regoliamo di sale e pepe e facciamo rosolare per una decina di minuti.

Nel frattempo puliamo i peperoni e tagliamoli a pezzi non troppo piccoli. Quando il pollo si sarà colorito aggiungiamo i peperoni e facciamo cuocere a fiamma dolce, con il coperchio per circa 10 minuti: i peperoni dovranno mantenersi croccanti e non sfaldarsi! Poco prima di spegnere il fuoco aggiungiamo anche le olive nere e amalgamiamo il tutto.

Possiamo servire il pollo con i peperoni caldo o tiepido.

 

Guarda tutte le ricette di Chiccamangialatteno cliccando qui

 

Segui Chiccamangialatteno anche su Instagram Facebook e sul suo blog :

      

0 comments on “Pollo Peperoni e Olive-Chiccamangialatteno-Food BloggerAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se sei amante di Pane, Pizza e Lievito Madre...Visita la pagina cliccando qui in basso

(Pizzaskill e Delifoodclub)

Scroll Up