Fra Ceck-Food Blogger

FRA CECK LE MIE RICETTE QUI

Mi chiamo Francesca, ho 29 anni e sono un avvocato aspirante magistrato.

Sono mamma di un gatto di nome Jackie e, oltre alla cucina, i viaggi e i libri sono la mia più grande passione.

Amo tutto ciò che mi dà emozioni e cucinare per gli altri è per me un atto d’amore. Amo apprendere i segreti del cibo per poi stravolgere le ricette e dare spazio alla mia creatività. La voglia di imparare e sperimentare ai fornelli nasce già da bambina, quando, seguendo un ricettario per ragazzi, preparavo i biscotti per i miei genitori e quando osservavo mio nonno in azione per carpirne i segreti culinari. Cucinando e osservando ho imparato che prima di sperimentare è necessario studiare, che dietro ogni piatto si nascondono una storia, una tradizione e tutti quegli uomini che lo hanno preparato prima di noi.

Le più grandi follie le ho fatte per i viaggi, adoro conoscere tutto ciò che è straniero: le persone, le culture e le tradizioni differenti. Il viaggio, però, per me passa anche attraverso la cucina e non posso andare via da un posto nuovo, senza prima aver assaggiato ed appreso tutte le specialità locali.

Questo spazio nasce per condividere con voi i miei trucchi, le ricette che si tramandano da generazioni e quelle inventate da me, sperimentate e straconsolidate.

Guarda tutte le ricette di Fra Ceck cliccando qui 

Segui Fra Ceck anche su Instagram:

  

Se sei amante di Pane, Pizza e Lievito Madre...Visita la pagina cliccando qui in basso

(Pizzaskill e Delifoodclub)

Scroll Up