Giulia Panozzo – Cibo & Fitness

Giulia Panozzo – FitFood Blogger –

Il cibo è vita, è condivisione, è puro piacere per palato, mente e corpo, il fitness trasforma le tue abitudini, cambia il tuo modo di reagire agli ostacoli, migliora l’umore e aiuta ad amarsi. Se siamo in grado di unire l’allenamento con il mangiar sano, abbiamo creato l’elisir dell’eterna felicità.

Sono Giulia e da un paio di anni ad oggi divido le mie giornate tra i costanti allenamenti in palestra e un lavoro che mi regala continue soddisfazioni.
Ho un passato di disordini alimentari che mi hanno portata ad avere un corpo stanco, deperito e sofferente, finché non ho scelto con tutte le mie forze di dare un taglio netto ai cattivi pensieri e alla visione dismorfofobica del mio corpo, scegliendo di iscrivermi in palestra e di tornare a mangiare, ovviamente cibi “fit” sani e genuini. Da qui ho iniziato a sperimentare nuove ricette, passando dai pancake/mugcake per colazione o merenda, a primi e secondi dall’aspetto invitante ma sempre light (sappiamo tutti che lo stomaco si apre dapprima grazie a quello che vedono gli occhi). Da quel momento il cammino è stato tutto in salita, ho imparato a gestire i momenti no trasformandoli in punti di forza, e non potrei essere più fiera di me. Spero che le mie ricette possano essere da spunto per coloro che cercano un pasto sano, equilibrato e goloso, e magari possa essere di stimolo per tutti coloro che stanno vivendo un brutto rapporto con il cibo e stanno cercando il giusto equilibrio.

Segui Giulia Panozzo anche su:

    

Segui tutte le mie ricette qui: