Il Chicco di Melograno – Food Blogger –

 Il Chicco di Melograno Food Blogger

Impara a cucinare , prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura. Ma soprattutto divertiti! (Julia Child).

Ho fatto di questa frase il mio motto, dovreste vedermi alle prese con bilancia, farine, liquidi e lieviti a volte sembro uno scienziato folle, con tanto di taccuino pronta ad annotare grammature , ingredienti e procedimenti, il cui risultato porta sempre alla creazione di piccole bontà per la gioia di famiglia, vicinato ed amici.

Salernitana di nascita, quindi legata alla cucina tradizionale campana, ma che strizza l’occhio anche a quella veneta, regione che mi ha ospitata per dieci anni.

Ho la fortuna di vivere in un territorio ricco di piatti che profumano di casa e tradizione, ogni piatto ha la sua collocazione nel tempo , chi è campano sa che la domenica mattina ti svegli con il profumo ‘O Rraù ( il Ragù) o che a Pasqua Casatielli e Pastiere la fanno da padrone, per non parlare dei dolci natalizi mai sentito parlare di Roccocò, Susamielli, Zeppole, Mustaccioli, Crespelle Giffonesi, Pasticelle ecc. ecc. ecc.?

Come avrete capito i lievitati sono la mia predilezione, il mio lievito madre è stato il dono di un antico fornaio veneto, che dopo una corte spietata ha ceduto alle mie avance, forse per sfinimento!!!

Guarda tutte le ricette della Food Blogger Il Chicco di Melograno cliccando qui

Segui il Chicco di Melograno anche sui social:

    

Scroll Up