Rossana Pegurri – Food Blogger –

Ciao, mi chiamo Rossana sono nata e cresciuta ad Albino un paese in provincia di Bergamo. Sono mamma di quattro splendide ragazze: Francesca, Valentina e le gemelle Giulia e Daniela.

La passione per la cucina mi accompagna sin da quando ho memoria posso quasi definirla come una compagna di vita. I primi esperimenti però sono iniziati solo una quindicina di anni fa quando ancora avevo le bambine piccole e non essendo sempre possibile uscire ho cominciato a dilettarmi nella mia cucina. Come in ogni relazione non posso certo negare qualche alto e basso ed esperimenti mal riusciti (ricordo ancora oggi il frigorifero immerso dalla panna) ma per me sono sempre stati un ulteriore motivo per migliorare e mettermi alla prova con nuove sfide.

La cucina per me rappresenta un mondo nel quale posso trovare rifugio dalle difficoltà della vita un modo per regalare a me stessa e soprattutto agli altri attimi di felicità.

Da tipica donna del nord d’Italia amo cucinare la carne e piatti tipici della mia tradizione. Il mio tallone d’Achille è sicuramente il pesce che non amo cucinare e le rare volte che mi cimento non mai soddisfatta del risultato. Nonostante ciò mi piace mangiarlo e cerco sempre di cogliere l’occasione per godermi una cena fuori.

Guadra tutte le mie ricette cliccando qui 

Segui Rossana Pegurri anche su: