FOCACCIA MORBIDA TIPO GENOVESE, METODO FOCACCIA LOCATELLI

Focaccia Locatelli , Focaccia Genovese morbida e veloce da preparare:

Focaccia metodo Locatelli è una focaccia tipo Genovese veloce e facile da preparare, come tutte le focaccie la lievitazione avverà in diverse fasi direttamente in teglia che in cottura risulterà avere un alveolatura non troppo pronunciata.Troverete questa focaccia ottima da farcire per merende oppure al posto del pane.

INGREDIENTI:

250 g di farina Manitoba

250 g di farina tipo 2 BURATTO MULINO MARINO OPPURE (00) grano tenero comunque

12,5 g di lievito di birra fresco (mezzo panetto)

330 ml di acqua a temperatura ambiente

10 ml olio extravergine d’oliva

10 g di sale

Cosiglio per velocizzare: Mettere a lievitare anche nel forno con solo la luce accesa in questo modo si raggiungeranno intorno ai 30° e si velocizzerà la lievitazione, ovviamente dipende dalla temperatura ambiente, anche le dosi del lievito possono diminuire con una temperatura ambiente più calda aumentano con una temperatura più fredda.Qui si parla di lievitazione e non di maturazione lunga in frigo dove le dosi di lievito possono rimanere le stesse sempre.

PER LA MELASSA

35 DI OLIO

35 DI ACQUA

10 DI SALE

 

Deli Food Club è un canale di cucina per amanti della cucina, per chi vuole deliziare amici o parenti con piatti di semplice realizzazione ed ingredienti facilmente reperibili ovunque, inoltre il club è formato da voi quindi sarà un piacere realizzare video con le vostre ricette più interessanti e rendervi partecipanti attivi del club. Tutto passa…la fame no!

Deli Food Club – Club Blog di ricette e cucina per amanti della cucina,Idee fantasiose e creative consigli utili – Cresci con noi nel Web! Entra anche tu nel Club –

Passione per la cucina che unisce!

Segui Deli Food Club su:

    

Troverai le nostre videoricette su youtube nei 3 canali a seconda della lingua da te preferita

Italiano Inglese Spagnolo

Contattaci per entrare nel club tramite il form nella sezione contatti oppure via email direttamente a hallo@delifoodclub.com

0 comments on “FOCACCIA MORBIDA TIPO GENOVESE, METODO FOCACCIA LOCATELLIAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up