Sandwich di Melanzane-Le Mille e Una Ricetta-Food Blogger

SANDWICH DI MELANZANE

Food Blogger Le Mille e Una Ricetta

Il sandwich di melanzane è una ricetta, molto semplice, che ci consente di recuperare le melanzane, arricchirle con una notevole combinazione di ingredienti, e portare a tavola un piatto sfizioso e goloso,che potrà diventare un antipasto o anche un secondo alternativo. 

INGREDIENTI

  • Melanzane tonde viola n° 4

  • Sottilette n°6

  • Salsa di pomodoro q.b.

  • Parmigiano grattugiato q.b.

  • Sale grosso q.b.

  • Sale q.b.

PREPARAZIONE:

Tagliate le melanzane a fette di 2 cm circa, poi posizionatele all’interno di un colapasta (meglio se di metallo per evitare che si macchi) e cospargertele con abbondante sale grosso e posizionatevi sopra un peso, in modo tale da facilitare la fuoriuscita dei liquidi amarognoli. Dovete lasciare in questo modo per circa un’ora, poi trascorso il tempo utile premetele con le mani e prima di friggere, asciugatele con uno strofinaccio pulito.

Friggetele in abbondante olio d’oliva, appena cotte mettete all’interno un pezzetto di sottiletta e chiudete a portafoglio, il calore della melanzana lo farà sciogliere. Procedete così fino alla fine, a questo punto disponetele su un piatto da portata ed adagiare su ogni fettina, della salsa di pomodoro, precedentemente preparata, e un’ abbondante spolverata di parmigiano grattugiato.

Guarda anche le altre mie ricette raccolte nella mia pagina:

 

Rossella Grasso

Segui Le Mille e Una Ricetta anche su Instagram:

    

0 comments on “Sandwich di Melanzane-Le Mille e Una Ricetta-Food BloggerAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *